Prowlers - Band

PROWLERS - BIOGRAFIA

I Prowlers iniziano a suonare a Pesaro nel 2004 e dopo qualche assestamento la band è composta da: Luca Segatori (voce e chitarra), Alex Santoriello (chitarra), Leo Ruggeri (basso) e Giuseppe Del Bianco (batteria).

Dopo i primi anni passati a fare cover nei locali di Pesaro e dintorni i Prowlers incidono il loro primo EP di brani propri: "The Shadow of Tomorrow", un disco duro e seminale, molto improntato sull'hard and heavy.

La band durante gli anni si affina e riprende delle sonorità più prog e glam e inizia a comporre brani più complessi e introspettivi. Nel 2011 esce il singolo "Joseph Merrick", seguito da un video di massiccia produzione che comprende la collaborazione di tanti artisti locali.

Nel 2013 entra a far parte della band in pianta stabile Massimo Trivento alle tastiere, proprio mentre il gruppo ha iniziato le sessioni di registrazione del nuovo album "Freak Parade".

Nel 2015 le registrazioni terminano e l'album è pronto ma tutto il concept grafico e la produzione termina nel 2016.

Nel 2017 Francesco Vichi e Sebastian Magni Marcowicz sostituiscono Giuseppe del Bianco e Leo Ruggeri rispettivamente alla batteria e al basso.

I Prowlers sono attualmente attivi e stanno lavorando a nuovi progetti.


BAND

Alessandro Santoriello
Guitars

Francesco Vichi
Drums

Luca Segatori
Vocals&Guitar

Sebastian Magni Markowicz
Bass Guitar

Massimo Trivento
Keyboards

Prowlers©2018 \ Band \ Audio \ Video \ News \ Gallery \ Contatti

Condividi